Arcane - Il trailer del capitolo finale della serie Netflix

Le immagini sono accompagnate dal singolo "Paint The Town Blue" di Ashnikko

di Claudio Pofi

Netflix e Riot Games hanno rilasciato il trailer ufficiale e nuove immagini del secondo e ultimo capitolo di Arcane. Il trailer è accompagnato dal singolo "Paint The Town Blue" di Ashnikko, primo brano della colonna sonora della seconda stagione, prodotto da Riot Games e Virgin Music Group. Questo capitolo finale riprende dall'attacco di Jinx al Consiglio, scatenando un’escalation di conflitti tra Piltover e Zaun.

La serie animata, basata su League of Legends, tornerà a novembre su Netflix e sarà prodotta dallo studio Fortiche Productions. Creata da Christian Linke e Alex Yee, la seconda stagione vede tra i produttori esecutivi anche Marc Merrill e Brandon Beck. Nel cast vocale già confermati Hailee Steinfeld (Vi), Ella Purnell (Jinx), Katie Leung (Caitlyn), Reed Shannon (Ekko) e Amirah Vann (Sevika).

La prima stagione di Arcane ha riscosso un successo mondiale, diventando una delle serie più acclamate del 2021 e vincendo quattro Primetime Emmy Awards, inclusa la categoria Outstanding Animated Program, diventando la prima serie in streaming a ottenere tale riconoscimento. Ha conquistato nove Annie Awards e ha vinto il premio come Miglior Adattamento ai The Game Awards nel 2022. L'album della serie è stato nominato per un Billboard Music Award.

Ulteriori novità su Arcane saranno rivelate durante il Geeked Week Live Fan Event, il 19 settembre 2024.