Arcane - Possibile film in una nuova regione di Runeterra

L'ipotesi quella di un'ambientazione mai vista prima e l'ingresso di nuovi personaggi

Arcane  Possibile film in una nuova regione di Runeterra

Christian Linke, showrunner di Arcane, ha accennato alla possibilità di una continuazione cinematografica ambientata in una nuova regione di Runeterra. Dopo il finale della seconda stagione che ha visto Piltover e Zaun unire le forze contro Ambessa e Viktor, il futuro dell'universo animato di League of Legends sembra promettente. Linke ha confermato che sono in sviluppo nuove storie con ambientazioni che potrebbero includere Noxus, Ionia o Demacia.

Linke ha suggerito che il prossimo progetto potrebbe essere un film, anche se la produzione richiederà anni. "Ci concentriamo sempre sui personaggi", aggiungendo che le nuove storie ruoteranno attorno a campioni specifici, ancora da rivelare. La scelta tra una serie o un film dipenderà dalla visione creativa e da chi sarà coinvolto.

Arcane - Possibile film in una nuova regione di Runeterra

Tra i personaggi legati alle nuove ambientazioni spiccano Mel, con connessioni dirette a Noxus, e l'enigmatico corvo a tre occhi che potrebbe anticipare l'arrivo di Swain, sovrano della regione. Una pellicola potrebbe anche chiudere i fili narrativi lasciati in sospeso da Arcane, dando spazio a storie concise ma emozionanti.

Se confermato il progetto rappresenterebbe un ulteriore passo per espandere l'universo di League of Legends, con l’animazione mozzafiato di Fortiche Production come elemento distintivo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI