Armored Core VI: Fires of Rubicon, trailer di gameplay e debutto il 25 agosto

La nuova generazione dei mech From Software si mostra finalmente in video, e abbiamo pure una data di uscita

di Jacopo Retrosi

Dopo mesi di attesa e tanti rumor, Armored Core VI: Fires of Rubicon si mostra finalmente in video. Il TPS a base di mech umanoidi di From Software e Bandai Namco si svela al mondo con 3 minuti di filmato, in cui possiamo ammirare alcune delle ambientazioni del pianeta Rubicon 3, sequenze di combattimento a terra e a mezz’aria in cui figurano armi da mischia e a lungo raggio, e i colossali boss meccanici che ci ritroveremo contro. 

La formula di gioco appare simile a quella dei capitoli predecenti, con una struttura a missioni e un profondo sistema di personalizzazione del proprio Armored Core. Sono passati quasi 10 anni dall’uscita di Verdict Day su PS3 e 360, e siamo curiosi di vedere cosa sarà in grado di fare From Software con le tecnologie più recenti e un budget decisamente più elevato. 

Armored Core VI: Fires of Rubicon uscirà il 25 agosto 2023 su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. Sarà disponibile nelle versioni Standard, con il solo gioco, e Deluxe, con inclusi inoltre artbook e colonna sonora. Prenotandolo si otterrà lo sblocco anticipato dei componenti Melander C3, comprensivi della configurazione esclusiva G13 “Tenderfoot”. A voi il trailer odierno.