Si arrabbia per un gioco, poi prende l'aereo per andare ad uccidere

L'assurdo episodio è avvenuto negli USA, dopo aver giocato a un MMO

di Davide Tognon

A chiunque si intrattenga con giochi multiplayer online può essere capitato di arrabbiarsi con i compagni di squadra o gli avversari. In certe situazioni, di solito il massimo che può capitare è di rivolgere insulti al prossimo o di riceverne, un comportamento che è sicuramente da condannare, ma che è nulla a confronto di quanto fatto da un utente americano dell'MMO ArcheAge.


La follia che esplode dopo una partita online

Il network CBS riporta che il 20enne Edward Kang abbia preso un aereo da Newark, New Jersey per volare fino a Jacksonville, Florida e da lì a Fernandina Beach, un comune limitrofo. L'intero tragitto, oltre 1.000 Km, è stato effettuato per aggredire una persona con la quale aveva giocato online ad ArcheAge. Una volta giunto in Florida, Kang ha acquistato un martello, che ha in seguito utilizzato durante l'aggressione, avvenuta presso la casa della vittima.

Entrambi sono finiti in ospedale: la vittima ha riportato diverse profonde ferite alla testa e ha perso molto sangue, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. A quanto pare, Kang avrebbe detto ad un ufficiale della polizia che la vittima sia una "cattiva persona online". Adesso Kang dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio.