Arrestato perché aveva una replica della Master Sword di Zelda

Accade in Inghilterra

di Tommaso Alisonno

Uno degli elementi iconici della saga di The Legend of Zelda è indubbiamente la Master Sword, ossia la spada teoricamente più potente presente in ciascun gioco, ed è perfettamente normale che Nintendo realizzi vari forme di merchandising ispirato anche a questo articolo. Tra gli altri esiste anche una replica dell'oggetto in metallo della lunghezza di 6 pollici, che sono circa 15 centimetri.

Tanto è bastato però perché la polizia di Nuneaton, Inghilterra, fermasse tale Anthony Bray in quanto questi girava per le strade portando con se l'oggetto in questione, il quale sebbene fosse riposto nella sua custodia costituisce comunque un "arma da taglio di lunghezza superiore ai 3 pollici" che è il limite entro cui è consentito portare con se una lama.

Vane sono state le proteste dell'uomo, il quale affermava che si trattasse di un giocattolo acquistato liberamente online. In ogni caso la polizia ha dichiarato che "Abbiamo tolleranza zero nei confronti degli oggetti affilati in pubblico, e Bray ha infranto i limiti. È possibile trovare giocattoli che non hanno lame di sei pollici, o comunque è possibile non portarseli in giro in strada."

Adesso Bray dovrà scontare una pena di 4 mesi di reclusione - anche se sicuramente tale pena è stata aggravata dal fatto che l'uomo è già noto alle autorità britanniche per una serie di furti che gli ha già fruttato 4 anni di carcere in passato.

Meglio lasciare le spade nei videogiochi... o al massimo accontentarsi delle repliche in materiali non metallici, come quella mostrata dalla bravissima Kamui Cosplay nella foto a inizio news...