Arriva in Italia il Nexus 7

di Luca Gambino

É arrivato il momento tanto atteso: Nexus™ 7 sarà disponibile da domani presso gli ASUS Point nella versione da 16GB a un prezzo di 249 Euro, IVA inclusa.


Nexus 7 é il primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di Google con sistema operativo Android™ 4.1, Jelly Bean, che riunisce la migliore piattaforma hardware progettata da ASUS con la più recente versione di Android, insieme a una selezione di oltre 600.000 app e giochi selezionati da Google Play™ e all’accesso alla più ampia raccolta di ebook.


Sviluppato congiuntamente da ASUS e Google, Nexus 7 é primo tablet da 7" quad-core al mondo studiato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano. Nexus 7 incarna la filosofia "design thinking" di ASUS, associandola alla più recente versione Android di Google, per offrire la miglior esperienza d’uso in mobilità a un prezzo irresistibile.


Super potente, super portatile

Grazie all’eccellente display da 7" ad alta definizione con risoluzione 1280 x 800, Nexus 7 é in grado di dare letteralmente vita a ebook, app e videogiochi. Con oltre un milione di pixel, il pannello IPS di Nexus 7 assicura testi estremamente nitidi, video HD brillanti e videogiochi ancora più chiari e dinamici. Tutto ciò é protetto da un rivestimento ultraresistente Corning® FIT Glass, pensato per l’utilizzo e il divertimento di tutta famiglia.


Nexus 7 é progettato per offrire la migliore esperienza di gioco, grazie al processore NVIDIA® Tegra® 3 che garantisce prestazioni grafiche avanzate. I giochi saranno potenziati dall’impiego dei sensori del Nexus 7 – che includono un giroscopio, un accelerometro e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, oltre ad uno schermo multi-touch che permette agli utenti di inclinare, toccare e interagire con le leadearboard come preferiscono, esplorando le oltre 600.000 app e i giochi disponibili nello store Google Play™. Con un profilo di soli 10,5 mm e un peso di 340 grammi, Nexus 7 vanta la portabilità di un libro tascabile ma consente di essere sempre connessi ad un intero mondo di intrattenimento digitale.

Il più recente dispositivo con Android 4.1, Jelly Bean

Nexus 7 si basa sul sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. Grazie alle notifiche intelligenti che permettono rapide risposte, a nuovi widget che portano in primo piano le informazioni più importanti e alla possibilità di personalizzare totalmente in modo semplice ed immediato questa nuova e recente versione di Android, Nexus 7 risulta ancora più veloce e intuitivo. I servizi di Google funzionano al meglio su Android 4.1, dal momento che tutti i contenuti degli utenti sono immediatamente disponibili e sincronizzati con il cloud, una volta registrati con il proprio account Google. Ottimale la sincronizzazione con i contenuti anche su piattaforme diverse: tablet, cellulari e PC, per un’esperienza realmente integrata.


Nexus 7 include tutte le principali app di Google: Gmail™, Chrome™, Google+™ e YouTube™ ovvero il meglio di Google per gli utenti consumer.


Ideale per Google Play

Nexus 7 é il dispositivo ideale per l’utilizzo di Google Play. Grazie alla più vasta raccolta di ebook e a oltre 600.000 app e videogiochi, Google Play é il modo più semplice per gli utenti di fruire dei propri contenuti. Niente cavi e sincronizzazioni, solo ebook, app e videogiochi: immediatamente e automaticamente disponibili per la fruizione da qualsiasi dispositivo.