Trovato il regista per il film di Artemis Fowl!

Trovato il regista per il film di Artemis Fowl
di

Sarà Kenneth Branagh il regista del film basato sui libri di Artemis Fowl personaggio creato dalla penna dell'irlandese Eoin Colfer.


Walt Disney Studios e The Weinstein Company lavorano al progetto da due anni, ed ecco i nomi che saltano fuori ora: inizialmente scritta da Michael Goldenberg, la sceneggiatura verrà presa in mano dal drammaturgo irlandese Conor McPherson.


Questa la trama del libro:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica e illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll, e soprattutto con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo: una guerra che assomiglia a un frenetico videogame e che solo un ragazzo con i nervi saldi di un James Bond è in grado di combattere…


Ci vorrà ancora parecchio comunque, perchè Branagh prima di dedicarsi ad Artemis Fowl ha in mente un nuovo adattamento cinematografico di Assassinio sull'Orient Express, di Agatha Christie.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI