Un assaggio del gameplay di Civilization VII nel nuovo trailer

Poco più di due mesi ci separano dal ritorno della storica serie di strategia

Un assaggio del gameplay di Civilization VII nel nuovo trailer

Nel 1991, una software house che ha fatto la storia dei video game come MicroProse rilasciò un gioco destinato anch'esso a scrivere pagine di storia del nostro hobby: Civilization, dietro al quale si cela il talento del game designer canadese Sid Meier. Qualche anno più tardi, Meier lasciò MicroProse per fondare il proprio studio, Firaxis Games, che raccolse l'eredità del franchise Civilization e continua a svilupparlo tutt'oggi.


La data di uscita e le piattaforme di Civilization VII

Il prossimo episodio di questa gloriosa saga di strategici 4X, Sid Meier’s Civilization VII, è atteso per l'11 febbraio 2025. Le piattaforme che lo ospiteranno sono PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Switch, PC via Steam. Meier (che quest'anno ha spento 70 candeline) non è più il lead designer della serie, ma pare che abbia contribuito in prima persona allo sviluppo. Civilization VII, come i suoi predecessori, sarà caratterizzato da un gameplay strategico su vasta scala.


I giocatori avranno il compito di erigere un impero che duri nei millenni, attraversando le diverse epoche dell'umanità. In Civilization VII, si dovranno governare alcune delle più grandi civilità apparse sul nostro pianeta, impersonando alcuni fra i leader più carismatici realmente esistiti. Se volete dare un'occhiata al gameplay di cui stiamo parlando, il canale YouTube di PlayStation ha condiviso un breve trailer che trovate qui sotto.


Il trailer gameplay di Civilization VII

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI