Chi è il discendente di Aveline?

di Tommaso Alisonno

Ubisoft ha sempre tenuto una certa dose di mistero a proposito delle vicende che si svolgono al di fuori dell'Animus, il macchinario che permette di rivivere le esperienze degli antenati nella saga di Assassin's Creed. Come abbiamo avuto modo di specificare anche noi di GameSurf nel nostro speciale in diretta, prima della release del primo Assassin's Creed nessuno era neppure a conoscenza dell'esistenza di Desmond Miles, e adesso che si avvicina la release del terzo episodio, pur essendo chiaro che Des non può mancare, nessuno (beh... quasi nessuno) sa quale sarà il suo ruolo.


Se però tutti quanti sappiamo che Connor é un antenato di Desmond e che questi ne rivivrà l'avventura tramite l'Animus, altrettanto non possiamo dire di Aveline: chi rivivrà i ricordi della protagonista di Assassin's Creed 3: Libertion per PS Vita? A parziale, o nessuna, risposta a questa domanda, ecco le dichiarazioni rilasciate da Jill Murray, scrittore della storia del gioco, ai microfoni di Financial Post:


"Liberation é unico. Gli altri giochi, finora, avevano il personaggio di Desmond come ancora nella storia dei giorni presenti. Liberation si svolge interamente nel passato, e non sappiamo di chi é antenata Eveline - afferma Murray - Quindi non siamo sicuri da dove siano state sequenziate queste memorie genetiche, ma sappiamo che questa compagnia - l'Abstergo Entertainment - le ha catturate e le ha impacchettate in modo da mostrarcele. Quindi perché questa corporazione vuole che vediamo la storia, dove vogliono arrivare? Questo é parte del mistero del gioco."


Assassin's creed 3: Liberation é fissato per la release contemporanea ad Assassin's Creed 3, il 31 Ottobre.