Assassin's Creed 4 ha un protagonista più umano che mai

di Davide Ottagono

Parliamo per bene di Edward Kenway, il nuovo protagonista della saga di Assassin's Creed che conosceremo in questo nuovo episodio. Ubisoft ci ha raccontato di come il suo obiettivo sia più il "trovare sé stesso", che il salvare una nazione. Per chi non lo sapesse, Edward Kenway é il nonno di Connor Kenway, il protagonista di Assassin's Creed 3.


"Sono davvero contento della storia di Edward", ha infatti detto Ashraf Ismail, game director. "Altair é un uomo ligio al dovere. Ezio invece cercava vendetta. Con Edward abbiamo voluto raccontare una storia diversa, più umana, di un uomo che ancora non ha capito cosa diventare nella vita. Quindi sì, spiegheremo anche le sue origini"


"Spiegheremo in primis perché é diventato un pirata. Mi piace pensare al finale di Assassin's Creed 4 come il traguardo di una persona che riesce finalmente a capire cosa essere e il suo ruolo nel cerchio della vita. Chiunque può impersonarsi in lui, perché affronta molti problemi che noi tutti combattiamo ogni giorno. Magari noi li abbiamo leggermente esagerati, ma possiamo assicurare che il suo dilemma é assolutamente umano"