ACIVBF: da 20 minuti a 5 ore fuori dall'Animus

Come già detto, e com'é tradizione per la saga, non tutta l'esperienza di gioco di Assassin's Creed IV ruoterà intorno ad Edward Kenway ed ai pirati. I ricordi del nonno di Connor sono infatti analizzati tramite l'Animus dal "vero" protagonista del gioco, ossia un impiegato della ditta Abstergo di cui ancora non conosciamo il nome.


Intervistato dallo stesso Blog Ubisoft, il Game Director Ashraf Ismail ha rilasciato alcune interessanti indiscrezioni a proposito della parte di gioco ambientata al di fuori dell'Animus: stando alle sue dichiarazioni, la trama ci "obbligherà" a disconnetterci dall'apparecchio un totale di cinque volte, ma ogni volta potremo limitare la nostra permanenza nel mondo "reale" a non più di 3-4 minuti, se lo vorremo. Questo significa che potremmo rimanere lontani da Edward complessivamente anche solo una ventina di mnuti.


...ma...


D'altro canto, il protagonista potrà anche bighellonare per la struttura Abstergo: una mega-corporazione (Ismail fa il paragone con Google) in cui la stragrande maggioranza degli impiegati - tra cui il protagonista - ignora di lavorare al soldo dei Templari. In questa struttura si troveranno documenti da leggere, persone con cui dialogare, stanze in cui intrufolarsi, computer da hackerare e così via in modo da reperire un gran numero di informazioni. Tanti elementi che si ricollegano agli avvenimenti dei precedenti Assassin's Creed, non ultimi il destino di Desmond Miles e le mosse di Giunone, saranno chiariti attraverso queste sessioni "opzionali" di gioco, il cui ammontare può raggiungere anche le 3-5 ore (!!!).


L'interlocutore ha chiasto ad Ashraf anche dettagli sulla presenza di Aveline nel gioco, ma questi ha specificato subito che questa, essendo esclusiva per le versioni PS3-PS4 nonché vissuta anni dopo Edward, pur avendo il suo collegamento con la vicenda avrà un'importanza più marginale. In compenso ha confermato che ci saranno altri "cameo" dell'universo di AC.


Per finire, Ismail ha confermato la presenza di quelli che loro chiamano "WTF moments", ossia gli avvenimenti "sovrannaturali" che abbiamo imparato a conoscere nella saga. Ma ovviamente, su questi, non si é sbottonato più di tanto...


Vi lasciamo col nuovo Spot-TV che tra l'altro conferma le date di release Italiane: il 31 Ottobre su PS3 e Xbox360, il 21 Novembre su PC, PS4 (che però esce il 29, ahem), Xbox One (il 22) e Wii U. Per altre informazioni vi lasciamo al nostro più recente Hands-On.


Trailer Dettagli su multiplayer


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI