Assassin's Creed IV è 'lo stesso gioco' su tutte le piattaforme
Nel caso ci fossero dubbi in proposito, Sylvain Trottier, produttore associato di Ubisoft, ha dichiarato ai microfoni di The Verge che i contenuti di Assassin's Creed IV: Black Flag saranno identici in tutte le versioni, con l'eccezione di quelli in esclusiva (temporanea?) Sony. Questo vuol dire che storia, ambientazione, locazioni, personaggi, missioni, extra, doppiaggi, multiplayer e così via non differiranno da una piattaforma all'altra, ma ci saranno solo differenze tecniche dal punto di vista grafico, con PC e Next Gen ovviamente superiori all'attuale Gen.
Trottier si é sbrigato a specificare che, per quanto le versioni Next Gen siano indiscutibilmente spettacolari, anche quelle per l'attuale generazione sono bellissime e che il team ha fatto notevoli passi avanti rispetto ad Assassin's Creed III.
Assassin's Creed IV: Black Flag non sarebbe dunque, agli occhi di Ubisoft, una "Killer Application" per la nuova genarazione di console: Trottier é infatti arrivato ad ammettere che lui stesso aspetterebbe i prossimi capitoli piuttosto che acquistare una nuova console appositamente per questo gioco.
Come la prenderanno Sony e Microsoft?