I contenuti esclusivi di AC4BF rimarranno a Sony

Sin dalla presentazione di Assassin's Creed IV: Black Flag, Ubisoft ha annunciato che avrebbe realizzato un DLC della durata di circa un'ora contenente una missione nei panni di Aveline de Granpré - la protagonista di Assassin's Creed III Liberation - il quale sarebbe stato esclusivo per le versioni PS3 e PS4 del gioco. In un recente promo-trailer di PlayStation 4, però, questi contenuti extra venivano etichettati come "esclusiva di 6 mesi": questo ha fatto nascere la quasi totale convinzione che il capitolo di Aveline sarebbe potuto in seguito arrivare sulle altre piattaforme (PC, Wii U, Xbox 360, Xbox One), soprattutto considerando che il porting HD del capitolo Vita é previsto a Gennaio su PC, PS3 e Xbox 360 con il titolo Assassin's Creed Liberation HD.


Questa ipotesi é stata però smentita, almeno in parte, da Ubisoft: un responsabile della società ha infatti così dichiarato ai microfoni di Joystiq: "Posso confermare che al momento attuale il DLC esclusivo per PlayStation non é pianificato per Xbox 360/Xbox One".


Ovviamente, leggendo tra le righe, questo é un "non confermare né negare": il fatto che il responsabile parli "al momento attuale" non preclude che in futuro le cose cambino, e inoltre nelle sue dichiarazioni non menziona né la versione PC né la versione Wii U.


Tornando a parlare dei fatti concreti, al momento attuale (tanto per adeguarci al frasario di Ubisoft) Assassin's Creed IV: Black Flag é disponibile su PS3 e Xbox 360: le altre versioni sranno disponibili al lancio delle nuove Console.


Per tutte le info sul gioco, vi rimandiamo alla nostra Recensione.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI