Dettagli sulla Roma di Ezio
Vincent Pontbriand, produttore di Assassin's Creed 2, ci racconta qualcosa di più sulla città di Roma e in generale su cosa ci aspetta nel prossimo Assassin's Creed Brotherhood, sugli scaffali a partire dal 19 Novembre.
"Abbiamo deciso di realizzare la città più grande mai creata in qualsiasi gioco di Assassin's Creed, quindi gran parte dell'azione si svolge direttamente a Roma (con relativa riduzione dei tempi di caricamento). Roma é un ambiente di gioco enorme, e col sistema di Upgrade cittadino, le locazioni segrete, il reclrutamento e la gestione della fratellanza, gli upgrade per le fazioni eccetera c'é sempre un sacco da fare."
"Ci sono però anche missioni uniche che richiedono la presenza di Ezio in altre locazioni in Italia (Napoli, Monte Circeo, eccetera). Per esempio potrebbe capitare di viaggiare fino a una piccola cittadina per distruggere il prototipo di una macchina da guerra costruito dall'amico Leonardo."
"Infine, Roma é anche la città più varia dal punto di vista architettonico che abbiamo mai creato: ci sono molti differenti distretti in città, da quello Antico a quello Medioevale a quello Rinascimentale. Con Assassin's Creed cerchiamo sempre di essere storicamente accurati nella rappresentazioen delle città e degli eventi narrati nel gioco. La ricerca é la base del nostro lavoro, in modo da fornire ai giocatori un'esperienza unica e interessante."