Un Assassino tutto d'oro

di Luca Gambino

Ubisoft® annuncia che Assassin’s Creed® Brotherhood ha raggiunto il gold master e sarà quindi disponibile in tutta Europa dal 18 novembre 2010 per Xbox 360® e PlayStation®3.


Assassin’s Creed torna per offrire un’esperienza per giocatore singolo ancora più emozionante e coinvolgente che vede Ezio nuovamente impegnato nella dura lotta contro i Templari. Ora Ezio é diventato un leggendario maestro della setta degli Assassini e per sconfiggere il suo nemico deve raggiungere Roma, la più importante città italiana.


Per la prima volta nella serie, Assassin’s Creed Brotherhood presenta un’inedita esperienza multiplayer che ha permesso al gioco di essere premiato come "Best Multiplayer Game" ai Game Critics Award dell’E3 2010. I giocatori potranno aiutare i Templari a combattere gli Assassini assumendo il ruolo di un agente scelto dell’Abstergo. Nelle diverse modalità di gioco sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dotato di armi e tecniche di assassinio uniche, per mettere alla prova le proprie abilità contro i giocatori di tutto il mondo. La modalità multiplayer si affianca a una completa campagna per giocatore singolo, il che rende Assassin’s Creed Brotherhood non solo il miglior gioco della serie, ma anche uno dei titoli più coinvolgenti mai realizzati.


"Assassin’s Creed Brotherhood é il titolo più importante e ambizioso che abbiamo mai creato" ha dichiarato Sebastien Puel, produttore esecutivo dello studio Ubisoft di Montreal. "Non solo offre una campagna per giocatore singolo migliorata e davvero avvincente, ma anche un’appassionante componente multiplayer. Brotherhood é la più incredibile esperienza di Assassin’s Creed di sempre."


Assassin’s Creed Brotherhood é una produzione di livello mondiale, sviluppata da Ubisoft Montreal in collaborazione con gli studi di Singapore, Bucarest, Québec City e Annecy. Per tutte le ultime novità e informazioni su Assassin’s Creed Brotherhood, visitate il sito web ufficiale del gioco: www.assassinscreed.com.