Aggiornamenti sul film di Assassin's Creed

Intervistato da IGN, Michael Fassbender - produttore e protagonista del film ispirato al colosso videoludico targato Ubisoft - ha parlato dell'adattamento cinematografico di un gioco così coinvolgente e ricco di dettagli:


"Vogliamo assolutamente rispettare il videogioco. Ci sono così tante cose belle nei videogiochi che abbiamo veramente dei problemi nello scegliere cosa possiamo usare e cosa non possiamo usare, ma vogliamo anche inserire nuovi elementi, o reinterpretare alcune cose già presenti nel gioco. Faremo sicuramente un film per il cinema, il nostro approccio sarà quello, non cercheremo di rifare il videogioco. Adoro l’ambientazione. Non gioco a molti videogiochi, ma quando ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e mi hanno spiegato tutto – l’idea della memoria del DNA eccetera – sono rimasto molto affascinato dalla teoria scientifica. Mi sono reso conto di come sia ricca questa storia e di come potrebbe essere al cinema. Quindi sono molto eccitato a riguardo, e stiamo lavorando sodo per fare in modo che il film venga al meglio, sia eccitante e originale."


Come per The Last of Us insomma, il trasporto dalla console al grande schermo vedrà apportate delle modifiche. Come sarà il risultato finale? La release è prevista per il 7 Agosto 2015.