Assassin's Creed Comet ambientato nella ''Roma di Giulio Cesare''?

di Davide Ottagono

Assassin's Creed: Unity é da tempo realtà: capitolo ambientato nella Rivoluzione Francese, vedrà la luce solo su PC e next-gen. Ma, come gli utenti più informati sapranno, c'é ancora un altro episodio in sviluppo e previsto entro l'anno, quello a cui più volte ci siamo riferiti con il nome in codice "Comet".

Previsto (o almeno così dicono le voci) solo per PS3 e Xbox 360, il progetto é ancora avvolto nel segreto più assoluto. Oggi, per la prima volta, potremmo avere una prima traccia: cosa ne pensate della Roma di Giulio Cesare?

"Uno dei segreti del successo di Assassin's Creed é quello di mettere il giocatore nei panni di un assassino e fargli rivivere i momenti cruciali della storia dell'umanità", ha infatti detto Jade Raymond di Ubisoft. "Lavoriamo sempre a braccetto con degli storici per ricreare al meglio e con accuratezza quelle epoche... la Rivoluzione Francese, l'Antica Roma... Ogni gioco ha un'epoca a sé stante, quindi i giocatori non si annoieranno mai"

E' proprio la dichiarazione della Raymond a far discutere. Passi la Rivoluzione Francese, ma l'Antica Roma? Che le sia sfuggito qualcosa di troppo? La saga già ha visto Roma come ambientazione, come molti di voi sicuramente ricorderanno, ma di certo non poteva essere definita "Antica".

Inoltre, tempo fa, durante un sondaggio al pubblico, Ubisoft aveva proprio messo la "Roma di Cesare" tra le varie opzioni future, sottolineando come fosse nei piani del team già da tempo.

Non vi basta? Guardate un "insider" cosa ha fatto spuntare fuori, proprio in queste ore. Dal vestiario e dall'arma equipaggiata, c'é poco da aggiungere.


Non ci resta far altro che aspettare conferma, ma se due indizi fanno una prova...