Assassin's Creed: Rogue è finalmente ufficiale

Assassins Creed Rogue è finalmente ufficiale
di

Noto fino ad ora col nome in codice di Assassin's Creed: Comet, dopo vari leak, Ubisoft ha finalmente confermato l'esistenza di un episodio esclusivo Xbox 360 e PS3.


Il nome finale è Assassin's Creed: Rogue e non è prevista una versione PC né WiiU. Come trapelato tempo fa, il protagonista sarà un templare e sarà ambientato nel mezzo del diciottesimo secolo. Potremo esplorare il Nord America, anche via mare, con una versione potenziata delle meccaniche navali già viste nei precedenti titoli. Assassin's Creed: Rogue arriverà l'11 novembre.


Ecco il video di presentazione:


Alien: Isolation - Official E3 Accolades Trailer


MILANO, ITALIA — 5 agosto 2014 — Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Rogue, il nuovo ed emozionante episodio del franchise di Assassin’s Creed, che sarà disponibile in tutto il mondo dall’11 novembre per Xbox 360 e PlayStation3. Assassin’s Creed Rogue è sviluppato dal team Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest.


Ambientato a metà del XVIII secolo durante la guerra dei sette anni, Assassin’s Creed Rogue includerà nuove ambientazioni da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. In Assassin’s Creed Rogue, i giocatori si immergeranno nell’universo di Assassin’s Creed attraverso gli occhi di un Templare, vestendo i panni di Shay Patrick Cormac, che dopo aver tradito la confraternita decide di dare la caccia agli Assassini.


L’acclamata esperienza navale dei precedenti Assassin’s Creed è stata ulteriormente migliorata. Inoltre, nella propria missione per eliminare gli Assassini, i giocatori potranno disporre anche di nuove armi da usare sia a terra che in mare, tra cui una nuova nave chiamata Morrigan. “Sappiamo che quest’anno molti fan di Assassin’s Creed dotati di Xbox 360 e PlayStation3 volevano provare un nuovo titolo del franchise”, ha dichiarato Martin Capel, Game Director di Ubisoft Sofia. “Assassin’s Creed Rogue completa la saga ambientata in America del Nord, iniziata con Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag, dando ai possessori di console della scorsa generazione un’opportunità esclusiva per provare alcune caratteristiche a lungo richieste dai fan, come giocare nei panni di un Templare”.