Data ufficiale per Assassin's Creed Rogue su PC

di Tommaso Alisonno

MILANO, 5 febbraio 2015 — Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed Rogue sarà disponibile per Windows PC in tutti i territori EMEA dal 10 marzo 2015.


Sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest, Assassin’s Creed Rogue consente ai giocatori di vivere nuove avventure nei panni di Shay Patrick Cormac, un membro della Confraternita che diventa però un cacciatore di Assassini. La storia di Assassin’s Creed Rogue inizia nel 1752, durante la guerra dei sette anni, e consentirà ai giocatori di esplorare molte nuove ambientazioni in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. Nei panni di Shay Patrick Cormac, vivranno il tradimento della Confraternita e sperimenteranno l’universo di Assassin’s Creed attraverso gli occhi di un Templare. L’adattamento per Windows PC di Assassin’s Creed Rogue è stato realizzato dallo studio Ubisoft di Kiev.


In Assassin’s Creed Rogue, l’acclamata esperienza navale dei precedenti Assassin’s Creed è stata ulteriormente migliorata. Inoltre, nella propria missione per eliminare gli Assassini, i giocatori potranno disporre di nuove armi da usare sia a terra che in mare, tra cui una nuova nave chiamata Morrigan.


I giocatori che prenoteranno qualsiasi edizione di Assassin’s Creed Rogue per Windows PC su Uplay shop, riceveranno uno dei sette giochi di Assassin’s Creed di loro scelta. Prenotando la versione digitale sarà possibile ricevere anche due pacchetti aggiuntivi: Missione Assedio del Forte di Sable e l’Esploratore.


possibile prenotare Assassin’s Creed Rogue per Windows PC su Uplay shop sia in versione pacchettizzata che in formato digitale, alla pagina: http://shop.ubi.com/acrogueuplayshop.


Inoltre, in esclusiva su Uplay Shop, è anche possibile acquistare il Collector’s Bundle di Assassin’s Creed Rogue per PC, che include un cofanetto da collezione, un artbook, tre litografie in una busta e la colonna sonora originale, ma che consentirà anche di accedere a una nuova missione per giocatore singolo in esclusiva e a diversi oggetti aggiuntivi, come un’armatura e alcune armi.


Il team di sviluppo di Assassin’s Creed Rogue per PC ha collaborato con Tobii Tech per inserire il supporto alla tecnologia eye tracking nella fase di gioco. Si tratta del primo titolo di questa portata a offrire questa nuova funzione di controllo, complementare alla classica combinazione di mouse e tastiera. I giocatori che utilizzeranno la periferica SteelSeries Sentry (dotata di supporto eye tracking di Tobii) con Assassin’s Creed Rogue, potranno vivere un’esperienza unica, che li immergerà ancora di più nell’universo del gioco. Infatti, quando il giocatore guarda a sinistra o a destra dello schermo, l’inquadratura si sposterà di conseguenza, creando una sensazione di “schermo continuo e infinito”.


Assassin’s Creed Rogue è disponibile anche per Xbox 360 e PlayStation3.


Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Rogue, visitare assassinscreed.com/rogue, twitter.com/assassinscreed e facebook.com/assassinscreed.


Requisiti della versione PC

Configurazione PC minima

  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 SP1 o Windows 8/8.1 (solo versioni a 64 bit)
  • PROCESSORE: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2,4 GHz o AMD Athlon II X4 620 @ 2,6 GHz
  • RAM: 2 GB
  • SCHEDA VIDEO: nVidia GeForce GTS450 o AMD Radeon HD5670 (1024 MB VRAM) o Intel HD4600
  • DIRECTX: DirectX June 2010 Redistributable
  • LETTORE DVD-ROM: Richiesto solo per l’installazione da disco (1 DVD Dual Layer)
  • SCHEDA AUDIO: Scheda audio compatibile DirectX con driver aggiornati
  • DISCO RIGIDO: 11,4 GB
  • PERIFERICHE: Controller Xbox 360, Controller Tobii EyeX, SteelSeries Sentry
  • MULTIPLAYER: Non disponibile
  • SCHEDE VIDEO SUPPORTATE ALL’USCITA: NVIDIA GeForce GTS 450 o superiore, Serie GeForce 500, 600, 700, 900; AMD Radeon HD 5670 o superiore, Serie Radeon HD 6000, 7000, R7, R9; Intel HD4600, HD5200; Nota: le versioni di queste schede video per computer portatili potrebbero funzionare ma NON sono ufficialmente supportate.