[E3 2012] Un Assassino a Los Angeles!!!

di Tommaso Alisonno
Il palco dell'E3 é stato per Ubisoft la giusta vetrina da cui mostrare per la prima volta in azione in diretta il terzo (o quinto, fate voi) capitolo della saga Assassin's Creed. Troviamo così il protagonista Connor che saltella tra i rami di una foresta non troppo fitta, avvolta dalle nevi, in caccia di un gruppo di cervi. Dopo averne abbattuto uno con una freccia, Connor deve fronteggiare un piccolo branco di tre lupi, problema che risolve a colpi di pistola; solo dopo questo contrattempo può fare ritorno all'accampamento dove "consegnare" il materiale richiesto da un mercante: la pelle del cervo.

E' ora di fare sul serio, e Connor si dirige verso un campo di soldati per ucciderne il comandante. Prende un cavallo, ma lungo strada si trova coinvolto in una scaramuccia tra Inglesi e Rivoltosi. Assistiamo al sistema di combattimento "classico" di Assassin's Creed, con nuove mosse (chi vuole usare un soldato come scudo umano contro una raffica di pallottole?) e nuove armi - come l'ascia tomahawk, l'arco, la baionetta e il moschetto.


Un soldato scappa, l'inseguimento é difficile nella neve alta che rallenta i movimenti obbligando a sollevare lentamente i polpacci. Risolta questa rogna, Connor può proseguire fino al campo, dove con un'esplosione svia l'attenzione dei soldati. Poi ruba un moschetto, nello slancio della corsa infilza un soldato con la baioentta e finalmente usa l'arma per finire il suo nemico.

La presentazione continua con un breve trailer che mostra le differenze del gioco negli anni e nelle stagioni, dalle coltri innevate ai campi di grano, dalle praterie sterminate ai tetti cittadini.


La data? Ma la sappiamo già: fine Ottobre.