Anche Assassin's Creed III contro l'Easy Mode

A quanto pare il "NON ci piace vincere facile" sembra essere l'argomento del giorno: dopo le dichiarazioni di Hidetaka Myazaki di From Software, si é espresso anche Alex Hutchinson, creative director di Assassin's Creed III.

"Un sacco di giochi sono stati rovinati dagli Easy Mode - dice Hutchinson ai microfoni di Edge - se hai uno shooter con le coperture e passi alla modalità easy in cui non hai bisogno di usare le coperture, stai come rompendo il tuo gioco. Hai fatto un gioco che é essenzialmente la peggiore versione possibile del tuo gioco." Hutchinson ha continuato ricordando che il videogioco é un Media, e che una simile diversità non esiste negli altri media: "Sarebbe come se io prendessi un libro e questo mi dicesse 'vuoi la versione facile o quella complicata?'."


Come i predecessori, Assassins Creed III (che, lo ricordiamo, arriverà sugli scaffali il 31 Ottobre) non avrà un Easy Mode, ma potrà essere giocato a diversi "gradi di difficoltà" a seconda che si cerchi o meno di ottenere la migliore valutazione ("sincronia") possibile nelle varie fasi di gioco.