In Assassin's Creed Origins i personaggi non giocabili avranno una vita tutta propria

di Redazione

Nel corso di una recente intervista, il game director Ashraf Ismail ha rivelato che tutti i personaggi non giocabili all'interno di Assassin's Creed Origins (si parla di centinaia) vivranno di vita propria e continueranno ad esistere ed a muoversi all'interno del mondo di gioco a prescindere dalla presenza del giocatore.

"Daremo al giocatore le informazioni su come stanno vivendo i personaggi all’interno del mondo di gioco, perchè questa volta ci sarà una intelligenza artificiale che farà vivere questi personaggi di vita propria a prescindere da cosa farà il giocatore. In questo modo il giocatore avrà la possibilità di scegliere il tipo di esperienza che vorrà avere. Ci saranno ovviamente ancora obbiettivi da eliminare, ma tecnicamente adesso si potrà raggiungere lo stesso scopo in modi molto diversi.

Per esempio: c’è un obiettivo nel gioco che si serve di alcune esche all’interno di una città. Sarà necessario seguirlo, studiarlo e capire le sue abitudini. Dovrai conoscere lui e le sue esche – i modi in cui vivono le loro vite – per capire chi di loro sia veramente il bersaglio perché le esche non sono altro che persone innocenti".

Assassin's Creed Origins sarà disponibile dal 27 ottobre per PC, Xbox One e Playstation 4.