Ubisoft motiva la presenza delle casse premio di Assassin's Creed Origins
Come è noto Assassin's Creed Origins porterà in dote le Heka Chest, casse dal contenuto sconosciuto acquistabili tramite la moneta del gioco e non attraverso un sistema di microtransazioni come qualcuno temeva.
A questo proposito, nel corso di un'intervista con Eurogamer il direttore creativo del gioco Ashraf Ismail ha voluto spiegare il perchè della loro presenza, motivando la scelta con la volontà da parte del team di sviluppo di accontentare differenti tipologie di videogiocatori.
"Lo abbiamo fatto perché abbiamo notato, anche due anni fa, che esistono giocatori che approcciano ad Assassin's Creed in maniera molto diversa. Ci sono coloro che vanno in una zona militare, si infiltrano e rubano oggetti nella speranza di ottenere equipaggiamenti unici o leggendari. Accanto a questi c'è però un altro piccolo gruppo di persone più interessato all'aspetto RPG del gioco ed al suo sistema economico.
Il sistema delle casse è rivolto a questo gruppo di persone, che vive incassando crediti attraverso continue compravendite e può permettersi di tentare la fortuna con casse che potrebbero (ma non è scontato) accorciare il percorso per arrivare a determinati equipaggiamenti".