Assassin's Creed Shadows rinviato al 2025: la nuova data di uscita
Ubisoft si prende più tempo per rifinire il nuovo capitolo della saga
Ubisoft ha preso la decisione di rinviare Assassin's Creed Shadows: stando a quanto riportato dalla compagnia francese, il gioco è stato completato, ma dopo l'esperienza del lancio di Star Wars Outlaws è stato scelto di concedere più tempo al team di sviluppo, Ubisoft Québec, per rifinire il prodotto. Il nuovo episodio della saga di Assassin's Creed era previsto inizialmente per il 15 novembre, ma è slittato all'anno nuovo.
La nuova data di uscita di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows verrà pubblicato il 14 febbraio 2025. Le piattaforme designate sono PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. A proposito di PC, va segnalato che Ubisoft tornerà a proporre le sue hit al day one su Steam, a partire proprio da Shadows. Dal comunicato ufficiale apprendiamo anche che il modello a pass stagionali verrà abbandonato: tutti i giocatori potranno accedere a Shadows dallo stesso giorno (il 14 febbraio, appunto) e chi preordina riceverà anche la prima espansione.
Stando a Ubisoft, nella decisione del rinvio di Shadows pesano anche i feedback degli utenti e viene esplicitamente menzionato Star Wars Outlaws. L'open world di Guerre Stellari, nonostante sia un ottimo gioco (e ve lo spieghiamo nella nostra recensione) è partito con qualche cruccio di troppo: in particolare, era inceppato in uno sgradevole problema con i salvataggi subito dopo l'inizio dell'early access e queste difficoltà potrebbero aver convinto i vertici della compagnia a fare le cose con più calma.