Assassin's Creed Shadows è stato rinviato al 20 marzo
Il nuovo capitolo della saga Ubisoft slitta di un altro mese
Assassin's Creed Shadows è stato rimandato ancora una volta. L'ultimo capitolo della saga di assassini targata Ubisoft, ambientato nel Giappone feudale e sviluppato da Ubisoft Quebec, non vedrà più la luce il 14 febbraio, bensì il prossimo 20 marzo. Questo consentirà al team di sviluppo di implementare il feedback dei giocatori accumulato negli ultimi tre mesi e di creare le migliori condizioni per il lancio.
In un comunicato stampa, il CEO e co-fondatore di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato: "Abbiamo compiuto significativi progressi nelle revisioni strategiche ed esecutive avviate alcuni mesi fa, e siamo fiduciosi che ciò posizionerà Ubisoft per un futuro più forte. Abbiamo adottato misure decisive per rimodellare il Gruppo, con l'obiettivo di offrire ai giocatori esperienze di altissimo livello, migliorare l’efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore.
Di recente, abbiamo anche nominato importanti consulenti e stiamo esplorando attivamente diverse opzioni strategiche e finanziarie per sfruttare appieno il potenziale dei nostri asset. Siamo convinti che ci siano vari percorsi per generare valore dalle risorse e dai franchise di Ubisoft.
Inoltre, sosteniamo appieno gli sforzi dei nostri team per creare l'opera più ambiziosa della serie Assassin's Creed. Abbiamo deciso di concedere un mese extra di sviluppo a Shadows per incorporare al meglio il feedback dei giocatori raccolto negli ultimi tre mesi. Questo ci permetterà di sfruttare appieno il potenziale del gioco e di concludere l’anno in modo positivo".
Assassin’s Creed Shadows now releases March 20, 2025. pic.twitter.com/wTPzY0oiHy
— Assassin's Creed (@assassinscreed) January 9, 2025
Di seguito vi riportiamo inoltre il messaggio del produttore esecutivo di Assassin's Creed Shadows, Marc-Alexis Cote, in merito al rinvio: "Vogliamo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti ai nostri incredibili fan e team dedicati per l'incrollabile supporto sin dal nostro annuncio di settembre per perfezionare e raffinare ulteriormente Assassin's Creed Shadows.
Da novembre siamo entusiasti di condividere i nostri progressi attraverso panoramiche di gameplay e l’entusiasmo ci ha davvero ispirato. Ogni settimana ha portato preziosi feedback dalla nostra comunità. Anche se abbiamo già fatto passi da gigante, crediamo che siano necessarie alcune settimane aggiuntive per implementare quel feedback e garantire un’esperienza ancora più ambiziosa e coinvolgente.
Di conseguenza, la nuova data di uscita è il 20 marzo 2025. Rimaniamo impegnati a offrire un’esperienza coinvolgente e di alta qualità, favorita dal dialogo continuo tra i nostri giocatori e i team di sviluppo. Sappiamo che non vedete l'ora di saperne di più su Assassin's Creed Shadows e siamo entusiasti di condividere che presto arriveranno altri aggiornamenti!"
Assassin's Creed Shadows debutterà su PC tramite Steam, Epic Games Store e Ubisoft Store, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Mac e Amazon Luna.