Quando esce Assassin’s Creed Shadows? Ecco la nuova data d'uscita

La data d'uscita del videogioco

di Biagio Petronaci

Assassin’s Creed Shadows, la nuova data d’uscita

Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della celebre saga videoludica. Precedentemente previsto per il 14 febbraio 2025, il gioco verrà lanciato il 20 marzo 2025. Questo rappresenta il secondo slittamento per il titolo, inizialmente programmato per il 15 novembre 2024.

Quando esce Assassin’s Creed Shadows?

Con questa nuova data, Assassin’s Creed Shadows uscirà in un periodo meno competitivo, lasciando febbraio 2025 a titoli di grande rilievo come Monster Hunter Wilds e Civilization VII. Ubisoft sembra intenzionata a non correre rischi, puntando su un mese più "tranquillo" per massimizzare l’attenzione sul suo titolo di punta.

Perché è stato rinviato Assassin’s Creed Shadows?

Secondo il comunicato ufficiale, la decisione è stata presa per permettere al team di sviluppo di integrare i feedback ricevuti dalla community negli ultimi tre mesi e garantire un’esperienza di gioco ottimale sin dal primo giorno. "Questo tempo aggiuntivo consentirà di perfezionare ulteriormente il gioco e rispondere alle aspettative dei giocatori," ha dichiarato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

We'll see!

Nel frattempo, ti invitiamo a scoprire il nostro approfondimento dedicato al videogioco (cliccando qui).