Assassin's Creed: Syndicate si Aggiorna

4K e 60 FPS sulle console moderne

di Tommaso Alisonno

Assassin's Creed: Syndicate, uno dei più apprezzati capitoli della saga targata Ubisoft, ha raggiunto gli scaffali per la prima volta nell'Ottobre 2015: sviluppato da Ubisoft Quebec, il gioco ambientato nella Londra Vittoriana uscì originariamente su PS4 e Xbox One - oltre che PC.

Adesso, oltre 9 anni dopo quella release, Ubisoft annuncia il lancio di un nuovo aggiornamento destinato alle console attualmente sul mercato. La Patch non va a correggere eventuali bug o aggiungere nuove aree ma bensì implementa il supporto alla grafica a 60 Frame per Secondo.

È importante notare che questo frame-rate è promesso stabile a 4K su tutte le macchine in grado di supportarlo, vale a dire Xbox Series X, PS5 e PS5 Pro; gli utenti di Xbox Series S potranno comunque godere dei 60 FpS ma alla risoluzione di 1080p.

Nell'attesa di poter mettere le mani sul nuovo capitolo della saga, quell'Assassin's Creed Shadows che è stato rimandato al 14 Febbraio 2025, fa sempre piacere tornare su una delle storie più apprezzate per riviverla in una veste grafica rinnovata e più fluida.
Per saperne di più su Assassin's Creed: Syndicate vi rimandiamo alla nostra Recensione.