Ubisoft: ''Facciamo un Assassin's Creed all'anno perchè è la gente a chiederlo''

di Davide Ottagono

Durante un'intervista con Edge, il vice-presidente creativo di Ubisoft, Lionel Raynaud, ha spiegato come mai la saga é costretta a tornare una volta all'anno. Semplicemente, ci spiega il team, é "la volontà dell'utenza".

"Dobbiamo offrire un Assassin's Creed all'anno perché é la gente a chiederlo", ha infatti detto. "Fin quando le cose staranno così, sarebbe stupido non ascoltarli. Al contempo, però, sentiamo molto la pressione e la costrizione di dover sfornare qualcosa che continui a sorprendere"

Vi ricordiamo come il nuovo capitolo ufficiale della saga, Assassin's Creed: Unity, sia stato svelato tramite un trailer solo pochi giorni fa. Tra l'altro, il 2014 sarà il primo anno in cui Assassin's Creed arriverà con due differenti capitoli, Unity e un certo "Comet", di cui ancora però non sappiamo niente.

Ubisoft ha però tenuto a precisare come "il team tenga ancora molto alle console di vecchia generazione", e che non é ancora intenzionato ad abbandonarle. Considerando come Unity sia stato annunciato esclusivamente per PS4, Xbox One e PC, viene facile pensare (proprio come si vociferava) che Comet sia un titolo per PS3 e Xbox 360.