Raymond: ''Basta con motoseghe e bikini''

Raymond Basta con motoseghe e bikini

Jade Raymond, leader del team Ubisoft Toronto attualmente al lavoro sullo sviluppo di Assassin's Creed Unity, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TheGrid dove ha espresso il suo personale pensiero a proposito dei protagonisti dei videogiochi.


"Non mi piace la convinzione che tutta la gente che vuole giocare voglia grandi motoseghe e donne in bikini - dichiara Jade, con un riferimento ovvio - Non tutti i giocatori sono ragazzi adolescenti, e persino gli adolescenti vogliono di più." La discussione si é poi soffermata sul fatto che molti protagonisti di videogiochi siano uomini dalla voce robusta e privi di sentimenti, con un altro evidente riferimento.


La Raymond prosegue asserendo che le cose stiano cambiando: anche i film d'azione si sono evoluti fino ad un punto in cui i protagonisti sono narrativamente più complessi. "Anche il mondo dei videogiochi sta migliorando: vediamo maggiore varietà. GTA ha fatto un grande lavoro di recente prendendo dei personaggi principali interessanti. Non c'é ancora un gioco dove impersoni una vecchia signora. Quello é il mio sogno."