Raymond: ''Basta con motoseghe e bikini''
Jade Raymond, leader del team Ubisoft Toronto attualmente al lavoro sullo sviluppo di Assassin's Creed Unity, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TheGrid dove ha espresso il suo personale pensiero a proposito dei protagonisti dei videogiochi.
"Non mi piace la convinzione che tutta la gente che vuole giocare voglia grandi motoseghe e donne in bikini - dichiara Jade, con un riferimento ovvio - Non tutti i giocatori sono ragazzi adolescenti, e persino gli adolescenti vogliono di più." La discussione si é poi soffermata sul fatto che molti protagonisti di videogiochi siano uomini dalla voce robusta e privi di sentimenti, con un altro evidente riferimento.
La Raymond prosegue asserendo che le cose stiano cambiando: anche i film d'azione si sono evoluti fino ad un punto in cui i protagonisti sono narrativamente più complessi. "Anche il mondo dei videogiochi sta migliorando: vediamo maggiore varietà. GTA ha fatto un grande lavoro di recente prendendo dei personaggi principali interessanti. Non c'é ancora un gioco dove impersoni una vecchia signora. Quello é il mio sogno."