Assassin's Creed Unity andrà a 900p e 30fps sia su PS4 che su Xbox One [AGG]
Poche ore fa è circolata la notizia che la risoluzione di Assassin's Creed Unity su PS4 è stata abbassata a 900p per non alimentare polemiche nel confronto con la versione Xbox One.
A parlarne è stato il senior producer del gioco, Vincent Pontbriand che ha imputato in realtà la colpa alla CPU delle console.
Tuttavia, i giocatori non se la sono bevuta e l'utenza sony ha già creato un hashtag su Twitter chiamato #PS4NoParity che in poche ore ha già fatto migliaia di tweet.
Come andrà a finire questa storia?
[AGGIORNAMENTO]
Stando ad un comunicato inviato da Ubisoft a Kotaku, le parole di Pontbriand sarebbero state "miscomprese": il limite dei 900p, infatti, sarebbe stato "scelto a monte" proprio per sviluppare equamente sulle due piattaforme, e non "successivamente abbassato" su PS4.
[AGGIORNAMENTO 2]
un nuovo comunicato di Ubisoft arriva dalle pagine di Eurogamer, il quale rimescola le carte della discussione: a quanto pare, ancora non c'è nulla di definitivo.
"Le specifiche definitive per Assassin's Creed Unity non sono ancora cementate - afferma il portavoce - ma possiamo dire che abbiamo mostrato il gioco a 900p durante i nostri eventi della scorsa settimana. Siamo sicuri che i giocatori saranno elettrizzati dalla grafica e di come Parigi è portata in vita in ACU. Il team di sviluppo ha lavorato duramente per portare il miglior Assassin's Creed possibile sulel console Next-Gen."