Problemi tecnici su Assassin's Creed Unity?

di Tommaso Alisonno

Assassin's Creed Unity sarà sugli scaffali Italiani il 13 Novembre, ma in USA il Day-One è scattato alla mezzanotte di oggi - ossia tra le 6 e le 8 di stamattina (ora Italiana). Tanto basta perché svariati utenti d'Oltreoceano abbiano ritirato la loro copia, fisica o digitale, presso il loro store preferito.


Ovviamente, tutti hanno provveduto a scaricare ed applicare sulla propria piattaforma la Patch del Day One (la quale si aggira intorno al GB di dati), ma a quanto si legge in giro, il prodotto soffre ancora di numerosi e fastidiosi bug.


Stando alle segnalazioni riportate su SubReddit, sia PS4 sia Xbox One soffrirebbero di drastici cali di frame rate - e questo nonostante la limitazione della risoluzione a 900p 30 FpS; non mancano neanche glitch di varia natura o problemi coi pop-up del gioco. Anche su PC, nonostante la possibilità di scalare la risoluzione e il frame rate in funzione del proprio sistema, sembra che questi problemi persistano, o per lo meno così si segnala su NeoGAF.


La situazione è dunque tragica o queste notizie sono un eccessivo allarmismo? Ne parleremo più profusamente questo pomeriggio nel corso del nostro speciale VideoPodcast: vi aspettiamo alle ore 18:00.