Finalmente disponibile la Patch di Assassin's Creed Unity

di Tommaso Alisonno

Nonostante il ritardo di qualche ora, Ubisoft è riuscita a rilasciare nella serata di ieri la tanto attesa quarta patch per Assassin's Creed Unity, almeno nelle due versioni console (la versione PC è promessa a breve).


Su PS4, il "cerotto" pesa la bellezza di 6,7 GB e dovrebbe (almeno sulla carta) risolvere i numerosi problemi di stabilità del gioco, oltre agli altri svariati glitch segnalati.

Anche su Xbox One la patch è etichettata come 6,7 GB, ma qualcosa è andato storto nel processo di implementazione. Il risultato è che se avete il gioco "liscio" o con una delle prime due patch, il download funziona correttamente; se invece avete già installato la terza patch, allora il sistema va in tilt e vi fa riscaricare tutti e 40 i GB del gioco (!!!).

Ubisoft (ai microfoni di Kotaku) ha consigliato agli utenti in possesso del supporto ottico di disinstallare il gioco, reinstallarlo nella sua versione di base e poi scaricare direttamente la nuova patch: il problema però persiste per gli utenti della versione DD...

Insomma: non c'è pace per Assassin's Creed Unity...


Vi lasciamo con il changelog ufficiale e con le nostre Recensioni del gioco su PS4 e su Xbox One.