Il prossimo Assassin's Creed sarà nella Londra Vittoriana

di Tommaso Alisonno

Nella serata di Ieri Kotaku ha rivelato di aver ricevuto del materiale Leaked relativo al prossimo capitolo di Assassin's Creed, primo in realizzazione presso gli studi di Ubisoft Quebec e fissato per il lancio alla fine del 2015. Stando alle immagini e al logo ricevuto, il gioco si intitolerà Assassin's Creed Victory e sarà ambientato nientepopodimeno che nella Londra del XIX secolo, ossia nel periodo in cui regnava la regina Vittoria.


Di rumor su ambientazioni di Assassin's Creed ne abbiamo sentiti un sacco e una sporta, ma questa volta pare che Kotaku abbia fatto centro: un comunicato diramato da Ubisoft (riportato da PCGamer), pur non confermando le date, ha infatti confermato l'autenticità degli assets! Volevate un Assassin's Creed in epoca Vittoriana? Siete stati accontentati...



"E' sempre sfortunato quando degli assets interni, non intesi per consultazione pubblica, sfuggono. E, sebbene le antecipazioni sui nostri titoli futuri siano le benvenute, siamo delusi per i nostri fan, e per i nostri team di sviluppo, che questi asset concettuali siano adesso pubblici. Il team nello studio Quebec ha lavorato duramente sul gioco in oggetto negli ultimi anni, e siamo ansiosi di rivelare ufficialmente più avanti il loro lavoro. Nel frattempo, la nostra priorità numero uno è migliorare l'esperienza di Assassin's Creed Unity per i giocatori."


Kotaku cita anche l'esistenza di un video di 7 minuti che però non pubblica: è lecito dunque attendersi novità nei prossimi giorni [PlayStation Experience, maybe?].