Assassination Classroom Ritrasmesso per il Decennale
Altre iniziative in arrivo
Assassination Classroom, il Manga creato originariamente da Yusei Matsui, ha debuttato in Giappone nel 2012, ma la sua trasposizione Anime è stata trasmessa a partire dal Gennaio 2015. L'anno nuovo segnerà dunque il Decennale della prima messa in onda e in occasione di questa ricorrenza sono in programma diversi eventi.
Secondo quanto annunciato sul sito di Ansatsu Anime, le celebrazioni si snoderanno in tre principali tronconi, il primo dei quali consisterà nella ri-trasmissione sulle emittenti Giapponesi dei 47 Episodi della serie in questione a partire dal mese di Aprile. Nel frattempo, il Santuario di Koro-sensei sarà riesposto al pubblico a partire dal 28 Dicembre presso la sede della Fuji TV a Odaiba [Tokyo].
Gli altri due tronconi di eventi non sono stati ancora annunciati, ma durante la presentazione è intervenuto Jun Fukuyama, doppiatore di Koro-sensei [nonché di parecchi altri personaggi, tra cui Joker di Persona 5], il quale ha espresso curiosità nei confronti delle reazioni che il nuovo pubblico o i vecchi fan potranno avere nella ri-trasmissione della serie.
Assasination Classroom: la Trama
Un bizzarro alieno tentacolare arriva in Giappone e dopo aver distrutto con facilità parte della luna dichiara che tra un anno esatto distruggerà tutta la terra. Nel frattempo pretende ed ottiene di addestrare una classe di studenti nello specifico compito di ucciderlo: la scelta cade sulla classe 3-E della scuola media Kunugigaoka. Gli studenti battezzano l'individuo Koro-sensei, cioè il professore immortale, perché tutti i tentativi di toglierlo di mezzo risultano totalmente inefficaci, ma la salvezza del mondo e i 30 Miliardi di Yen di taglia sulla testa del bizzarro professore sono incentivi sufficienti perché, ogni giorno, i tentativi di omicidio si susseguano...