Assassination e il film sull'omicidio Kennedy di David Mamet

Scritto e diretto dal grande drammaturgo, le riprese inizieranno a settembre in Canada

Assassination e il film sullomicidio Kennedy di David Mamet

David Mamet è uno dei più grandi drammaturghi, sceneggiatori e registi del nostro tempo, con alcune pellicole straordinariamente coinvolgenti come Americani - Glengarry Glen Ross (immagine in fondo), La casa dei giochi (immagine sotto) e Homicide solo per citarne alcuni.

Se siete appassionati delle sue creazioni sappiate che il nuovo lungometraggio che vedrà protagonista il suo indiscutibile talento è già in lavorazione. Si intitola Assassination, scritto e diretto dallo stesso Mamet vanta un cast semplicemente spettacolare.

Secondo i giornalisti di Deadline il film sarà interpretato da un sestetto stellare di star tra cui Al Pacino, Viggo Mortensen, John Travolta, Shia LaBeouf, Rebecca Pidgeon e Courtney Love, cast che raccoglie a sé vincitori e candidati a premi Oscar, BAFTA e Golden Globe che potrebbe assicurare un brillante futuro al progetto.

La premessa di Assassination invita a rivisitare l'assassinio di John F. Kennedy dal punto di vista della mafia, immaginando diversamente il crimine come un colpo orchestrato da Sam Giancana, boss di Chicago, come vendetta per gli sforzi del politico di reprimere la criminalità organizzata e tesi già esplorata nel capolavoro JFK di Oliver Stone.

Secondo Gary Hamilton, presidente Arclight Films e società di produzione, "Assassination è un thriller avvincente e coinvolgente ambientato in un periodo cruciale della storia americana, progetto assolutamente fantastico che sarà brillantemente realizzato da Mamet".

Altra notizia bomba la partecipazione all'impresa del grande cinematographer Robert Elswitt (Il petroliere - There Will Be Blood, Ubriaco d'amore, Nightcrawler), le riprese inizieranno a settembre a Vancouver, in Canada.