Assassin's Creed Shadows: arriva il primo update maggiore
La patch 1.0.2 introduce diverse novità: vediamole insieme

Pubblicato lo scorso 20 marzo, Assassin's Creed Shadows ha fatto registrare un lancio molto promettente per Ubisoft. Questo video game ambientato nel Giappone feudale si è dimostrato un titolo ambizioso, con un dualismo fra protagonisti che funziona, sebbene non abbia rivoluzionato la saga: approfondiamo il discorso nella nostra recensione. Domani, martedì 8 aprile, verrà rilasciata la patch 1.0.2, il primo aggiornamento maggiore per il gioco: vediamo quali sono le principali novità.
Le principali novità della patch 1.0.2
- Migliorie alla cavalcatura - Il cavallo segue autonomamente le strade e la velocità di percorrenza viene aumentata.
- Reset dei Mastery Node - Nell'albero delle abilità, viene aggiunta la facoltà di resettare i Mastery Node, così da poter riassegnare i punti a delle differenti skill.
- Vendere/smantellare oggetti multipli - Per rendere più snella la gestione dell'inventario, viene introdotta la facoltà di vendere/smantellare oggetti multipli nel negozio, così come di smantellare equipaggiamenti multipli presso la Forgia o il Nascondiglio.
- Investigation Board - C'è una nuova scorciatoia che permette di accedere direttamente all'Investigation Board mentre si gioca, tenendo premuto il tasto Option per qualche secondo.
- PS5 Pro - Sulla console Sony viene aggiunto il supporto al PSSR
Altre migliorie della patch 1.0.2
- In modalità Performance, il frame rate del Nascondiglio non è più cappato a 30 fps.
- Migliorato il bilanciamento delle battaglie con i boss.
- Risolto un problema per cui la linea del segnalatore appariva nelle foto scattate in Photomode.
- Corrette le incongruenze con il perk “Throw a Kunai at the closest enemy after an assassination” quando Naoe ha l'equipaggiamento “The Tool Master Gear”.
- Migliorate le doppie uccisioni.
- Migliorata la reattività di Naoe in alcuni scenari.
Oltre ad introdurre queste novità, la patch 1.0.2 è anche occasione per correggere una marea di bug: trovate l'elenco completo nelle note pubblicate da Ubisoft sul sito ufficiale. Di seguito riportiamo le dimensioni dell'aggiornamento sulle varie piattaforme.
Le dimensioni della patch 1.0.2
- Xbox Series X|S: 19.5 GB
- PlayStation 5: 11.59 GB
- PC: 16.05 GB
- Steam: 11 GB
- MAC: 9 GB