Assetto Corsa EVO - il trailer di lancio e il prezzo

Scatta il via per il simulatore di guida italiano

di Davide Tognon

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore Kunos Simulazioni annunciano l'uscita di Assetto Corsa EVO, che è ufficialmente disponibile a partire da oggi, 16 gennaio, su PC via Steam in modalità ad accesso anticipato. Al lancio, i giocatori hanno a disposizione un parco vetture composto da 20 automobili e cinque circuiti su cui misurarsi; sono incluse le modalità Free Practice, Quick Race, Driving Academy e Special Event.

Questi contenuti sono ovviamente destinati a crescere col tempo: la versione 1.0 offrirà circa 100 vetture e 20 circuiti, più la grande novità della modalità a mondo aperto. Assetto Corsa EVO si pone l'obiettivo di spingere ancora più in là la simulazione automobilistica, grazie ad un modello fisico più accurato (in particolare per ciò che concerne le sospensioni) e ad un motore proprietario più evoluto.


Il prezzo di Assetto Corsa EVO

Trovate Assetto Corsa EVO su Steam, al prezzo promozionale di 31,99 €; dopo il 30 gennaio, questo prezzo salirà a 39,99 €. In futuro, il gioco dovrebbe approdare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Se volete conoscere tutte le informazioni relative all'early access di Assetto Corsa EVO, le trovate qui.


Il trailer di lancio di Assetto Corsa EVO