Asus annuncia la ROG Xonar Phoebus Solo 7.1

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità della scheda audioROG (Republic of Gamers) Xonar Phoebus Solo 7.1, che offre ai gamer un preciso audio posizionale e un coinvolgimento realistico immersivo. In formato PCI Express, la scheda ASUS ROG Xonar Phoebus Solo garantisce il tipico livello di eccellenza dell'hardware Xonar Phoebus, grazie ad un rapporto segnale/disturbo (SNR) di 118 dB, un potente amplificatore per cuffie da 600 ohm, tecnologia Dolby® Home Theater V4 e audio surround DTS™ UltraPC II.

La scheda audio ROG Xonar Phoebus Solo dispone di schermatura EMI e adotta l'esclusiva tecnologia ASUS Hyper Grounding per ridurre significativamente gli effetti negativi dell'interferenza elettromagnetica presente in tutti i PC desktop. La tecnologia Hyper Grounding trasferisce nei prodotti audio la grande esperienza di ASUS nelle schede madri, con l'uso di PCB multi-strato e di un alimentatore di elevata qualità per eliminare i disturbi elettrici indotti dai componenti più vicini, restituendo un audio più pulito e con minori distorsioni. Grazie al convertitore digitale-analogico hi-fi PCM1796, la scheda ROG Xonar Phoebus Solo produce suoni chiari e vibranti con un rapporto segnale/disturbo di 118 dB. Di conseguenza, i gamer possono distinguere e godere di ogni variazione sonora.


Molti gamer indossano le cuffie per non disturbare chi li circonda e la ASUS ROG Xonar Phoebus Solo é una tra le poche schede audio che sfruttano la qualità superiore dell’amplificatore TPA6120A2 con impedenza di 600 ohm per garantire la massima chiarezza del suono. La nuova scheda ASUS adotta inoltre la tecnologia per il miglioramento dell’audio Dolby® Home Theater V4 per il surround cinematico, sia con gli altoparlanti esterni sia con le cuffie. Il supporto per la nuova tecnologia audio DTS™ UltraPC II garantisce una qualità superiore in ogni applicazione del PC, come il gaming, la riproduzione dei film e le telefonate via Internet.


I profili audio per i giochi, ottimizzati in base al genere, consentono agli utilizzatori della scheda audio ASUS ROG Xonar Phoebus Solo di scegliere tra quattro preselezioni diverse. I profili per sparatutto, strategia in tempo reale, giochi di ruolo e corse automobilistiche consentono di selezionare un audio espressamente ottimizzato per la tipologia del gioco che si sta utilizzando. Gli utenti possono inoltre contare su un audio migliore grazie ai nuovi profili di gaming ottimizzati secondo la tipologia di gioco e alla suite DTS™ UltraPC II attraverso l'aggiornamento dei driver Phoebus.

La scheda audio ASUS ROG Xonar Phoebus Solo sarà disponibile a partire da giugno a un prezzo consigliato di 149,90 Euro, IVA inclusa.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI