ASUS - L'elegante chassis in legno ProArt PA602 Wood Edition
Doppie ventole ProArt da 200 mm preinstallate per un'alta portata d'aria e controllo automatico o manuale
ASUS ha annunciato il ProArt PA602 Wood Edition, case PC volto a migliorare l'estetica e la sostenibilità del modello originale PA602, con elementi realizzati in legno resistente e di grande impatto visivo.
Gli elementi in legno sono integrati in tre aree chiave: maniglie nella parte superiore che possono sostenere fino a 30 Kg, pannello per l'I/O frontale e griglia di ventilazione anteriore. Il legno è certificato FSC, garantendo una provenienza da foreste gestite in modo responsabile e la scelta del frassino assicura maggiore durabilità rispetto ad altre essenze come il noce. Ogni pezzo subisce un trattamento termico, modellatura precisa e una doppia verniciatura per valorizzare le venature naturali con una finitura opaca.
Il case offre un raffreddamento elevato grazie alla griglia frontale aperta con ampie fessure per un flusso d'aria ottimale. Due ventole ProArt da 200 mm preinstallate per un'alta portata d'aria (fino a 190,2 cfm) con basso rumore, mentre la ventola posteriore da 140 mm aiuta a dissipare il calore. All'interno i deflettori d'aria ottimizzano il raffreddamento di componenti chiave come CPU e GPU.
Il ProArt PA602 Wood Edition semplifica il processo di assemblaggio supportando schede madri EATX e dissipatori per CPU fino a 190 mm. È compatibile con radiatori fino a 420 mm e offre ampio spazio per le schede grafiche più grandi, con supporto integrato per mantenerle stabili. Sono supportati fino a 8x SSD da 2,5” pollici e 4x HDD da 3,5” pollici, mentre il design tool-less rende l'installazione più semplice. Porte USB ad alta velocità, filtri antipolvere rimovibili e sistema per rilevare l'accumulo di detriti.