ASUS liquid cooler TUF Gaming LC II 360 ARGB AIO

Ampia compatibilità per incontrare le esigenze sia degli appassionati Intel che AMD

di Claudio Pofi

ASUS ha annunciato il dissipatore a liquido TUF Gaming LC II 360 ARGB AIO, dotato di un robusto radiatore da 360 mm che offre un'illuminazione ARGB (Addressable RGB) Gen 2 e la compatibilità con diversi chassis e socket per CPU.

La serie TUF Gaming LC II ARGB offre prestazioni e caratteristiche di cui gli utenti hanno bisogno per tirare fuori il meglio da qualsiasi build di gioco. Il liquido di raffreddamento passa attraverso una piastra fredda illuminata e un tubo rinforzato che arriva a un radiatore ad alta capacità raffreddato da 3 ventole ARGB da 120 mm, dotate di alette scanalate per un flusso d'aria ottimale e una riduzione del rumore. Nel frattempo, gli elementi ASUS Aura Sync ARGB che illuminano le ventole del radiatore e il logo TUF Gaming sul coperchio della pompa garantiscono un notevole stile.



TUF Gaming LC II 360 ARGB presenta anche un nuovo design di raffreddamento in cui la testa della pompa e il motore sono separati per ridurre rumore e vibrazioni, mentre un nuovo meccanismo di ritenzione place-and-twist rende l'installazione un gioco da ragazzi eliminando la necessità di attrezzi. Per garantire la massima durata ogni dissipatore viene fornito con una garanzia ASUS di 6 anni.

Gli appassionati di processori AMD sappiano che questa unità si adatta alle schede madri socket AM4 e AM5, consentendo loro di costruire un PC AMD Ryzen serie 7000 di nuova generazione o una macchina AM4 economica. Per quanto riguarda Intel questo dissipatore a liquido AIO supporta i socket LGA 1700, 1200 e 115x, consentendo la compatibilità con tutti gli ultimi chip Intel Core di 13a generazione e con le CPU preferite degli anni passati.

Link ad ASUS