Asus - Nuove GPU GeForce RTX 5060 e 5060 Ti

Basate sull’architettura Nvidia Blackwell offrono supporto DLSS 4 e Ray Reconstruction

Asus  Nuove GPU GeForce RTX 5060 e 5060 Ti

Asus ha svelato la sua nuova linea di schede grafiche GeForce RTX 5060 e 5060 Ti, disponibili nei modelli TUF Gaming, Prime e Dual, con varianti da 8GB e 16GB.

Efficienza, performance ed estetica

Asus - Nuove GPU GeForce RTX 5060 e 5060 Ti

Basate sull’architettura Nvidia Blackwell queste GPU offrono supporto a DLSS 4, Ray Reconstruction e strumenti Nvidia Studio, per soddisfare sia gamer che creativi. Le TUF Gaming puntano su robustezza e affidabilità con costruzione di livello militare, PCB rinforzato e dissipatori MaxContact. Il design grigio canna di fucile è completato da illuminazione ARGB compatibile con Aura Sync.

I modelli Prime, ideali per PC compatti, offrono un form factor da 2.5 slot con 3 ventole e un’estetica moderna e minimalista, perfetta per setup eleganti. Per chi cerca massima compattezza le ASUS Dual uniscono performance e dimensioni ridotte grazie a una configurazione a 2 ventole e uno stile rétro-futuristico in bianco e nero.

Asus - Nuove GPU GeForce RTX 5060 e 5060 Ti

Tutte le schede beneficiano della tecnologia Auto Extreme, ventole Axial-tech in modalità 0dB e backplate in alluminio per una dissipazione ottimale. Con il software GPU Tweak III, Asus permette di monitorare, ottimizzare e overclocare facilmente ogni GPU, personalizzando anche l’OSD in tempo reale.

Per maggiori dettagli sulla serie ASUS GeForce RTX 5060 e 5060 Ti, visita il sito ufficiale ASUS.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI