Asus ROG Ryujin III 360 ARGB - Nuovo cooler per CPU

Progetto ottimizzato per le zone di calore dei processori Intel Core Ultra

di Claudio Pofi

Asus ROG (Republic of Gamers) ha annunciato il lancio del ROG Ryujin III 360 ARGB Extreme, dotato di una pompa Asetek Emma Gen8 V2.

Il nuovo dissipatore è ottimizzato per le zone di calore dei processori Intel Core Ultra (Serie 2) grazie a un design con staffa mobile che riduce efficacemente la temperatura della CPU. Dispone inoltre di una ventola integrata nella pompa per raffreddare i moduli regolatori di tensione (VRM) della scheda madre.

Le ventole ROG ARGB daisy-chainable da 30mm offrono un flusso d'aria elevato e pressione statica con ottimizzazione del rumore. L'installazione è semplificata grazie a un singolo cavo che collega illuminazione e controllo delle ventole. Il ROG Ryujin III 360 ARGB Extreme include un display a colori da 3,5” pollici a risoluzione 640 x 480, personalizzabile tramite Armoury Crate per mostrare sfondi esclusivi ROG, informazioni in tempo reale o contenuti personalizzati.

Il dissipatore offre un raffreddamento ottimale grazie alla staffa regolabile, per una migliore aderenza della piastra fredda alla CPU, offrendo un’efficace dissipazione e migliorando le prestazioni in overclock. Gli elementi ARGB massimizzano il raffreddamento pur mantenendo la compatibilità con i case. L’installazione è facilitata dalle ventole magnetiche che si collegano con relativo connettore per una gestione semplificata dei cavi.