ASUS ROG Strix RTX 5080 Astral – Aggiornamento BIOS
Un importante passo avanti per la potenza grafica, soprattutto gaming estremo

ASUS Republic of Gamers ha rilasciato un nuovo aggiornamento BIOS per le schede grafiche top di gamma ROG Strix GeForce RTX 5080 Astral, portando il Total Graphics Power (TGP) massimo da 400 Watt a ben 450 Watt. Questa novità offre un margine di prestazioni extra pensato a partire dagli overclocker, desiderosi di spingere al massimo le capacità delle nuove GPU.
L’aggiornamento è disponibile per i modelli ROG Astral GeForce RTX 5080 16GB GDDR7 OC Edition e ROG Astral GeForce RTX 5080 16GB GDDR7, mentre le versioni PRIME e TUF GAMING non sono compatibili con questo BIOS sbloccato.
Passo avanti nella performance

Il nuovo firmware può essere scaricato direttamente dalla pagina prodotto delle schede ROG Strix RTX 5080 Astral sul sito ufficiale ASUS. Si tratta di un importante passo avanti per chi cerca il massimo in termini di potenza grafica, soprattutto in contesti di gaming estremo, rendering 3D e benchmark.
Ricordiamo che all’inizio dell’anno ASUS aveva già introdotto una modalità “Quiet Mode” tramite aggiornamento BIOS, offrendo agli utenti la possibilità di bilanciare prestazioni e silenziosità. Con questo nuovo update, la serie Astral si conferma tra le scelte d’élite per i gamer più esigenti.