Atari 7800+: torna il Mito del 1986
La Retroconsole presentata da Atari e PLAION
Atari e PLAION hanno annunciato l'imminente lancio di una nuova Retroconsole: stiamo parlando di Atari 7800+, la quale riprenderà nella forma l'originale Atari 7800 - commercializzato nell'Anno del Signore 1986 - e garantirà addirittura la compatibilità con le cartucce originali, nonché quelle dell'Atari 2600 verso cui la console era retrocompatibile.
La console ovviamente sarà una versione tecnicamente rimodernata dell'apparecchio e arriverà con un controller [uno] wireless CX78+ e con la cartuccia di Benteley Bear's Crystal Quest, ma naturalmente molti altri giochi saranno acquistabili a parte.
Atari 7800+ - il Trailer Ufficiale
Interessante anche il fatto che apparentemente nello chassis della Retroconsole siano ben visibili le porte originali a 9 pin per i controller degli anni '80 [le stesse porte utilizzate da SEGA per il Mega Drive nonché da Commodore per i suoi Home-Computer] ma non sappiamo se queste saranno collegate e funzionanti o se siano solo estetiche.
La console è prevista in release il 29 Novembre 2024 al prezzo di 119,99 €. Oltre alla cartuccia compresa nel pacchetto, al lancio saranno disponibili i seguenti giochi:
Atari 7800
- Asteroids Deluxe
- Bounty Bob Strikes Back
- Bentley Bear's Crystal Quest
- Berzerk
- Frenzy
- Space Duel
Atari 2600
- Caverns of Mars
- Epyx Game Collection
- M Network Collection
- RealSports Collection