Atari diventa MAGIXA
MAGIX AG, provider internazionale di software, servizi online e contenuti digitali per la comunicazione multimediale e Atari Italia, major internazionale che produce, pubblica e distribuisce videogiochi per tutti i segmenti di mercato e per tutte le piattaforme di gioco esistenti e per PC, annunciano di aver siglato un accordo relativo alla distribuzione, sul mercato italiano, dell’intera line-up di MAGIX tra cui MAGIX Music Maker, MAGIX Video Deluxe, MAGIX Foto su CD & DVD e MAGIX SOS Videocassette, alcune delle più innovative soluzioni per l’editing audio/video.
MAGIX Music Maker rappresenta l’offerta più completa per la registrazione, elaborazione, composizione e mixer dei più svariati generi musicali. Grazie alla vastità dell’offerta (MAGIX Music Maker 15, MAGIX Music Maker 15 Premium e MAGIX Music Maker 15 XXL), chiunque, dal professionista al neofita, ha la possibilità di comporre la propria musica nel modo più semplice ed intuitivo possibile e di godere fin da subito del risultato del proprio estro musicale.
MAGIX Video Deluxe é la soluzione che racchiude in sé tutta l’esperienza e la cura del dettaglio degne dei più grandi registi. Questo programma, nelle tre versioni MAGIX Video Deluxe 15, PLUS e Premium, consente di elaborare e montare file video e di creare filmati di altissima qualità, compatibili anche con i nuovi supporti Blu Ray ed esportabili su console Nintendo Wii. Le vacanze e tutti i momenti speciali della vita di ognuno potranno diventare veri e propri film degni della migliore filmografia di Hollywood.
MAGIX Foto su CD & DVD rappresenta la soluzione ideale per l’elaborazione fotografica, una vera rivoluzione del concetto stesso di fotografia. Lo scatto fotografico assume, infatti, una connotazione più ampia; non solo modo per catturare un istante ma vera e propria sequenza di momenti e immagini da condividere con gli amici sulla TV, sul PC o sui dispositivi mobili.
MAGIX SOS Videocassette rappresenta il trait d’union tra il passato e il futuro della tecnologia. Grazie al pacchetto SOS Videocassette, infatti, é possibile trasferire i propri ricordi più sbiaditi da VHS a DVD oppure salvarli, come file, su PC.
William Giroud, Sales & Marketing Director, Southern Europe, MAGIX, ha dichiarato: "siamo davvero contenti di questa nuova collaborazione con Atari che ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia. Nonostante l’attuale crisi che sta interessando i mercati internazionali, MAGIX é riuscita a registrare, nel 2008, una crescita rispetto al 2007 e questo ci ha permesso di contare sul supporto di molti dei più importanti retailers. Riteniamo che la partnership con ATARI, indiscusso leader europeo, nel settore videoludico, ci aiuterà a consolidare la nostra posizione di fornitore di software multimediale destinato all’utenza consumer in Italia e, indubbiamente, ci consentirà di perseguire una crescita anche nel 2009 in nuovi segmenti di mercato".
Andrea Colombo, Head of Europe Mediterranean Region, Atari, ha così commentato la firma di questo accordo: "si tratta di un deal assolutamente strategico per l’azienda poiché permette di completare la nostra line-up di prodotti utilities e di consolidare un ruolo che il retail e il mercato ci riconosce già da tempo, quello di azienda leader e punto di riferimento nel mercato utilities. L’accordo con MAGIX rappresenta, sicuramente, il primo tassello di un’importante campagna acquisti mirata alla crescita, in maniera organica, dell’azienda, sempre più impegnata nello stringere legami con i più importanti players del mercato".