E' Asha l'alchimista del prossimo Atelier Gust
Gust e Tecmo Koei hanno cominciato a rimuovere qualche velo dal prossimo JRPG che il team sta sviluppando in esclusiva PS3, rivelando in primis che si intitolerà Atelier Asha: Alchemist of Twilight Ground.
Protagonista della storia sarà dunque Asha, una ragazza di 17 anni che lavora da sola da quando il nonno é venuto a mancare e la sorellina Nio é sparita. Un giorno Asha crede di scorgere Nio tra alcune rovine, e da allora inizia la sua avventura alla ricerca della sorella scomparsa. Gust ha dichiarato che uno dei temi fondamentali di Atelier Asha sarà il coraggio di rimettersi in piedi in seguito agli eventi tristi.
Ovviamente per il momento non é noto molto di più sul prodotto, visto che anche della stessa Asha si conosce solo la silhouette: si sa però che la protagonista terrà un diario in cui riporterà tutte le sue avventure e i suoi pensieri, e che attraverso la lettura dello stesso sarà possibile assistere alla crescita della sua personalità.
Il titolo, primo gioco sviluppato da Gust come team interno a Tecmo Koei, raggiungerà gli scaffali Giapponesi il 28 Giugno; si attendono notizie per l'Occidente.