Atelier Ayesha confermato per l'Europa

di Tommaso Alisonno

Lo scorso Ottobre, Inspchin - alias Chin Soon Sun, community manager di Tekmo Koei Europa - ha confermato tramite il suo account Twitter che Atelier Ayesha arriverà sugli scaffali Europei entro il Q1 2013. Stiamo parlando del 14° titolo del brand Atelier, nonché il primo sviluppato da Gust dopo l'acquisizione da parte di Tecmo Koei in esclusiva PS3 (come la trilogia di Arland prima delle conversioni per PS Vita).


Al momento attuale il gioco non é ancora stato confermato in distribuzione sul suolo USA, nonostante Nippon Ichi Software of America abbia dichiarato all'Anime Expo di Luglio di star curando la traduzione in Inglese. E' assai probabile comunque che le due release siano parallele (...perché mai NISA dovrebbe tradurre un titolo in ENG per poi distribuirlo solo in Europa?): a parziale conferma, Siliconera riporta la notizia secondo cui TK avrebbe già ottenuto la certificazione per il mercato d'Oltreoceano.


Infine, alcune catene di distribuzione hanno posto il gioco in listino per un release ai primi di Marzo: si attendono conferme, ma se due indizi fanno una prova...