Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg disponibile su PC e console

Il primo Atelier torna alla ribalta per celebrare il 25esimo anniversario della serie

di Jacopo Retrosi

Koei Tecmo annuncia il debutto nei negozi di Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, rifacimento del capostipite della serie, uscito ben 25 anni fa sulla prima PlayStation. Questa nuova incarnazione del placido JRPG incentrato sul crafting tramite alchimia propone una rinnovata veste grafica in stile “chibi e nuove animazioni 2D. 

Il titolo ci consente di rivivere l’avventura di Marie e le sue peripezie per diventare una provetta alchimista e diplomarsi presso l’Accademia Reale di Magia, introducendo inoltre una serie di consigli e tutorial per aiutare i nuovi giocatori ad assimilare le tante meccaniche.  

La nuova modalità “senza limiti” rimuoverà le scadenze di trama, consentendo di approcciare il titolo secondo i propri ritmi; saranno inoltre presenti nuovi scenari per approfondire i personaggi del cast, la modalità foto per salvare e personalizzare istantanee dal gioco, minigiochi con tanto di ricompense e diversi finali a seconda del nostro rendimento. 

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg è disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 nelle edizioni standard e Digital Deluxe, al cui interno troveremo Atelier Marie Plus, la versione PS2 dell'originale, brani aggiuntivi dalle altre produzioni Gust, e una serie di costumi per il party. Vi lasciamo con il trailer di lancio.