Atelier Resleriana, il nuovo capitolo uscirà su PC e mobile
Uscirà in Giappone nel 2023 e conterrà elementi gacha
Koei Tecmo, in collaborazione con Akatsuki Games, ha annunciato il nuovo capitolo della saga di Atelier, che vi avevamo anticipato un po' di tempo fa. Atelier Resleriana: The Forgotten Alchemy & The Liberator of Polar Night (sono io o i titoli diventano sempre più lunghi? NdR) debutterà sul suolo giapponese nel corso del 2023 su PC tramite Steam, Android e iOS.
La produzione Gust combina la classica formula di gioco, a base di creazioni alchemiche, esplorazioni in cerca di materie prime e combattimenti a turni, con elementi “gacha”, non ancora delineati ma ipotizziamo sulla falsariga di titoli di successo come i Genshin Impact e Honkai: Star Rail di MiHoYo.
Atelier Resleriana (Resna per gli amici, come riporta il sito ufficiale) non è il primo Atelier ad approcciarsi a questa filosofia, tuttavia i passati esperimenti in merito erano spin-off, non capitoli principali della serie (e i fan non sembrano aver digerito la cosa, a giudicare dal copioso numero di “Non mi piace” sotto il trailer). È presto però per farsi un’idea chiara del progetto, anche perché il titolo non è ancora stato confermato per il mercato occidentale. In attesa maggiori informazioni, vi lasciamo con il filmato dell'annuncio.